Anche i soldatini fanno yoga

yoga-joes-soldatini-giocattolo

Chi non si ricorda i soldatini di plastica verdi? Anche a chi non ci ha mai giocato saranno familiari. Ma certamente non in questa versione: gli Yoga Joes.

L’idea è di Dan Abramson, designer di San Francisco, ed è stata realizzata grazie ad una raccolta di crowfunding, tramite la piattaforma Kickstarter. Con questo progetto il designer vuole “celebrare le buone qualità per le quali i soldati dovrebbero essere conosciuti. Non persone fumine o felici di portare un’arma, ma piuttosto come portatori di pace che cercano di fare la cosa giusta.”

Un giocattolo quindi che, oltre a rendere qualcosa di violento più pacifico, sia d’ispirazione alla pratica dello yoga per soggetti che non hanno necessariamente un legame con questa pratica, come ragazzini o veterani.

Gli Yoga Joes sono venduti sul sito ufficiale in un set che comprende 9 pezzi, per un costo di 25$, tutti fissati in una posizione yoga differente, come la posizione del Cane a testa in giù, del Cobra o la Sukhasana, accuratamente disegnate.

Questa idea è un po’ anche la rappresentazione della realtà: la meditazione e lo yoga stanno infatti prendendo sempre più piede nel settore militare, come aiuto per coloro che hanno subito forti traumi o shock, o anche per migliorare la concentrazione dei soldati durante le operazioni militari.

Fonti: BuzzFeed | Do You Yoga

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...