Se il Buddhista deve citare la Bibbia

lavoratore buddhista problemi per citazione della Bibbia

Eccoci di nuovo alle prese con problemi di lavoro per via della religione. Il protagonista questa volta è Jef Mindrup, buddhista dichiarato, che per 8 anni ha lavorato senza creare nessun problema come dipendente della Goodman Networks, nella posizione di direttore marketing.

Le cose sono cambiate a metà marzo del 2012 quando Jody Goodman, co-fondatrice e vicepresidente della compagnia, gli chiede di iniziare subito ad inserire dei versetti della Bibbia nel “Daily Coffee”, che Jef quotidianamente ha curato e inviato agli iscritti alla newsletter del sito della compagnia per i sei anni precedenti. Ma Jef pensa che ciò vada contro le proprie credenze e il giorno dopo scrive una mail alla principale affermando che non era in grado di assolvere al compito richiesto: «Ho sempre avuto cura di evitare ogni citazione che potesse offendere le mie come le altrui personali credenze religiose

sutra del loto audiobook myo edizioni audiobook buddhisti

La risposta della vice-presidente è stata molto diplomatica: «Rispetto le tue credenze», ma il giorno dopo in una telefonata dopo il lavoro Jef viene informato che è licenziato. Secondo il testo depositato ciò avveniva proprio a causa del suo rifiuto di inserire i versi della Bibbia nella newsletter e senza neanche un avviso preventivo.

Per questo ha deciso di portare in tribunale la compagnia, che si difende affermando che il licenziamento è avvenuto invece per una riduzione del personale pre-pianificata e ben ponderata.

Fonti: Dallas Observer | Raw Story | Court News

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...