4Words4Life

4Words4Life-Disegni

Anche BuddhismoLoto sostiene il progetto di AliaGrafica 4Words4Life.

In cosa consiste il progetto?

Essenzialmente è una raccolta di fondi “dal basso” (crowfunding) per la realizzazione della prima collezione di magliette con disegni realizzati da Alia Grafica (alias Laura Silvestri, responsabile grafico di Myo Edizioni).
Ecco la presentazione che ne fa l’autrice:

Stavo chiacchierando con mio marito di qualcosa. Non ricordo neanche cosa. Ad un tratto squilla il telefono.
Ecco come tutto è cominciato: dallo squillo di un telefono e da mio marito che risponde. Il ché è strano: non tanto lo squillo del telefono in sé, quanto il fatto che mio marito sia andato a rispondere. Perché lui odia rispondere al telefono.
Fatto sta che per occupare il tempo della telefonata, e aspettando che lui tornasse per finire il discorso iniziato, ho iniziato a muovere un pennarello su un pezzo di cartoncino che mi ero trovata fra le mani. E man a meno che il tempo passava, più gli scarabocchi sul cartoncino prendevano forma, una forma quasi sensata.
Quando la telefonata finì il disegno era ultimato e aveva l’aspetto di un piccolo segnalibro artigianale.
Essendo mio marito un accanito lettore, uno studioso, glielo volli regalare. Lui ne rimase molto impressionato e disse che avrei dovuto continuare a farli, quegli scarabocchi.
Seguii il suo consiglio e da allora non mi sono più fermata. Quegli scarabocchi sono apparsi ovunque: cartacce, fogli da disegno, oggetti di legno, pietre, il coperchio di un Cornetto o a decorare la cassetta del water di casa.
La tecnica col tempo si è affinata, prendendo forme sempre più precise, fino a formare delle parole.
E anche il consenso degli amici a cui mi è capitato di far vedere le mie “opere” mi ha spinto a continuare.

Ora è il momento di passare alle magliette.

Per questo chiedo il vostro aiuto: per creare la mia prima collezione di magliette.
E anche per far capire a mio marito che rispondere al telefono, alle volte, serve.

Cos’è il crowdfunding?

La raccolta fondi è organizzata tramite il sito Produzioni dal Basso.

Lo scopo di questa piattaforma è quello di offrire uno spazio a tutti coloro che vogliono proporre il proprio progetto attraverso il sistema delleproduzioni dal basso.

Per sistema delle produzioni dal basso si intende il metodo di raccolta fondi e finanziamenti attraverso una sottoscrizione popolare per la realizzazione di un progetto.

Come si può partecipare e contribuire alla realizzazione di questo progetto?

Se questo progetto ti ha intrigato e vorresti partecipare attivamente alla sua realizzazione, è sufficiente andare sul sito del progetto 4Words4Life qui: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_3161.html e cliccare il pulsante SOSTIENI, nella colonna di sinistra. Quindi selezionare il numero di quote che si intendono prenotare e i propri dati.
Da sottolineare che quando decidi di sostenere un progetto prenotando una quota ti impegni ad onorarla ma solo se e quando verranno prenotate tutte le quote.
Nel caso di raggiungimento della quota ci sono anche dei Premi di Ringraziamento.
PREMI DI RINGRAZIAMENTO AI SOSTENITORI:
1 quota (5€): ringraziamento sul sito di Myo Edizioni e AliaGrafica
2 quote (10€): cartolina con disegno “4Words4Life”
4 quote (20€): portachiavi decorato artigianale
6 quote (30€): maglietta

Di seguito alcune immagini riguardanti il progetto.

Lascia un commento

