Patriarca Supremo della Thailandia è morto

Supremo Patriarca del Buddhism Thailandese è morto a 100 anni

Somdet Phra Nyanasamvara, conosciuto come il Patriarca Supremo e che ha guidato il Buddhismo Thailandese per oltre due decadi, è morto all’età di 100 anni, ieri 24 ottobre.

Entrato in ospedale nel 2002, il Patrirca ha portato avanti le sue funzioni di leader spirituale fino al 2004, quando è stato sostituito da un monaco anziano. Quel monaco è morto quest’anno e ora, con la morte dello stesso Patriarca, il successore sarà nominato da Re Bhumibol Adulyadej.

Nato Charoen Gajavatra nel 1913, maggiore di tre fratelli, il Patriarca era grande amico del Dalai Lama – che quando visitava la Thailandia voleva sempre fargli visita e lo chiamava “mio fratello maggiore”. Suo padre morì che lui era molto giovane e, dopo essere guarito da una grave malattia, come voto di gratitudine alle divinità iniziò il cammino monastico all’età di 14 anni, diventando novizio.

Myo Edizioni Diamonds of Sutra Tibet

Diventato monaco nel 1933 continuò la sua strada spirituale, di grado in grado, arrivando addirittura ad insegnare al Re Bhumibol quando nel 1956 egli passò 15 giorni nel suo monastero facendo la vita del monaco.

Con oltre il 99% della popolazione della Thailandia di fede buddhista, il Patriarca Supremo sovrintende sul Consiglio Supremo dei Sangha e sui monaci e i laici di tutte le sette. Il compito di questa istituzione è quello di controllare che i monaci seguano gli insegnamenti del Buddha e che non violino le regole imposte dal Consiglio stesso.

Fonte: The Washington Post

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...