Israele: avviso contro apertura di un nuovo centro buddhista

Yad L'Achim

Tel Aviv

L’organizzazione Yad L’Achim ha pubblicato un avvertimento su un nuovo centro buddhista che dovrebbe aprire in Israele, nella regione di Arava.

L’organizzazione sarebbe stata contattata da cittadini della zona preoccupati, dopo che è stato firmato un accordo tra il Consiglio regionale e un’organizzazione no-profit dal nome “Wisdom and Intelligence” (tradotto: Saggezza e intelligenza) che alloca centinaia di ettari nella regione Arava appunto per la costruzione di una “Università spirituale” basata su e che opera seguendo i principi buddhisti. I cittadini preoccupati avrebbero chiesto all’organizzazione di prendere posizione a agire per impedire la costruzione di quel centro.

Da una ricerca dell’organizzazione, sembra che il progetto sia capitanato da Lama Dvora Tzvieli, un israeliano che vive negli Stati Uniti dove ha avuto i primi contatti con il mondo buddhista.

Ciò che non va giù agli israeliani riguardo questo progetto è una delle parti più importanti della filosofia buddhista: la devozione al Buddha. Questo tipo di devozione è letteralmente un culto di idoli, chiaramente in contrasto con i 10 comandamenti.

Nel tentativo di fermare la realizzazione di questo progetto il presidente di Yad L’Achim Rabbi Shalom Dov Lifshitz ha scritto una lettera al Ministro degli Interni Eli Yishai e al capo del Consiglio Centrale della Regione Arava Ezra Rabins, nella quale scrive

“Il buddismo è idolatria in ogni senso della parola, e non c’è dubbio che ogni possibile atto dovrà essere fatto per fermare la costruzione di questo centro di idolatria.”

 

Fonti:

Buddhist Channel: Warning Issued Against New Buddhist Center in Israel
Sito Web Yad L’Achim
IsraelNationalNews.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...