Star di Bollywood reciteranno nel film sul Dalai Lama

Verrà presto girato un film sulla vita dei Dalai Lama, dal regista Jan Kounen.

Traduzione dell’articolo di NewKerala.com che potete trovare in originale qui.

Amitabh, Abhsishek reciteranno nel film del Dalai Lama?

Il regista francese Jan Kounen sta pensando di inserire nel cast le star di Bollywood Amitabh Bachchan e suo figlio Abhishek nel suo prossimo film basato sul leader spiritual tibetano Dalai Lama.

Il film sarà diretto da Kounen, che nel 2005 ha già realizzato un documentario su Mata Amritanandamayi (amma-italia.it, amritapuri.org, Wikipedia) e riguarderà i lineamenti spirituali e politici del rappresentante della popolazione tibetana.

“Il film darà una prospettiva di tutte le vite dei Dalai Lama e alla filosofia da loro supportata. La presenza di Amitabh e di suo figlio lo renderà entusiasmante.” rivela il produttore Manuel Collas de La Roche, che in questo momento è occupato nell’organizzare un film festival sui diritti umani che si terrà a Ginevra verso la fine di quest’anno.

Inoltre il produttore afferma in occasione della 62° edizione del Festival di Cannes che il film di Bollywood “Sarkar Raj”, nel cui cast ci sono proprio Amitabh e Abhishek, farà parte della sezione dedicata all’India al festival sui diritti umani.

La Roche ha inoltre affermato che deve ancora parlare ai Bachchans sui questi suoi progetti.

PEr quanto riguarda il regista, il suo nuovo film “Coco Chanel e Igor Stravinky“, basato sulla appassionata storia d’amore tra la diva della moda e il genio teatrale, sarà uno dei film di chiusura del Festival di Cannes di quest’anno.

Il film sul Dalai Lama presumibilmente sarà girato tra il Leh, Bhutan e Sikkim. “È pensato per essere un film comprensibile da un pubblico globale” dice La Roche, che ha in mente di parlare direttamente con il Dalai Lama per convincerlo a fare una apparizione nel film.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...