Corso di Sanscrito on-line

Per tutti color che vogliono imparare il Sanscrito, on-line è stato aperto un corso riconosciuto addirittura dalla Mahatma Gandhi University.

sanscrito corso myo edizioni dharani

Basta iscriversi e loggarsi e passo dopo passo si apprenderà questa lingua misteriosa e antica.

About these ads

12 thoughts on “Corso di Sanscrito on-line

  1. Mi interessa conoscere il sanscrito,ne abbiamo parlato sul luogo di lavoro quasi tutti i giorni con il dottor Gheri di Firenze,più per divertirsi che per conoscenza vera. Adesso io sono curiosa di conoscere realmente tale lingua antica indo-europea. Soprattutto perche noi italiani siamo in linea diretta discendenti,forse da popolazioni indo-europee che non conosciamo direttamente. Seguo solo programmi televisivi come documentari o altro,che riportano alla mia mente ricordi di storia antica studiata nel lontano 1973. Oggi che io sono infermiera e non posso materialmente spostarmi per motivi economici,vorrei avvicinarmi a tali lingue. ringrazio per la pazienza da voi avuta nel leggere tale missiva. Spero di poter studiare tale lingua presto. saluti daniela monti

  2. Vanita ha detto:

    Buongiorno sono già studente all’università di Pisa di lingua e letteratura sanscrita e sto cercando urgentemente un esperto per fare ripetizione (in presenza: no on line!) di sanscrito e preparare i prossimi esami. Abito in provincia di Pisa, son disponibile a spostamenti fino a Firenze o limitrofi.
    Grazie per l’aiuto,
    Vanita
    hv2e@ymail.com

  3. Studiare il sanscrito è impegnativo ma molto gratificante: potenzia la mente e rende più sensibili.
    Personalmente insegno sanscrito via Skype a pagamento: so che molti pensano che tutto ciò che avviene online dovrebbe essere gratis, ma è il mio lavoro principale (emetto fattura con partita iva dedicata all’insegnamento del sanscrito) e se non mi faccio pagare non posso sopravvivere.
    In compenso ho un metodo divertente e che funziona (già dopo un annetto si leggono passi da testi classici quali la Gita o il teatro di Kalidasa), e d’altra parte trovate sul mio blog nella pagina download dei file audio e pdf gratuiti per imparare da soli.
    Check it out! http:www.sanscrito.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...